Roma, No Pain No Gain: una storia di famiglia per un marchio che punta al futuro
Un marchio che sta facendo impazzire i romani. No Pain No Gain entra a gamba tesa sul mercato dell'abbigliamento capitolino e lo fa dalla porta centrale: a piazza Venezia, dove è nato il primo store monomarca. A raccontarci la storia di questo negozio è il proprietario, Marco: "Il marchio " No Pain No Gain Roma" viene molto da lontano, nasce da una storia di vita vissuta e sportiva - spiega il patron dello store e del progetto - un anno e mezzo fà a piazza Venezia in via del Plebiscito fronte altare della Patria, nasce il concept store No Pain No Gain Roma con una mia scommesa personale... che tanto scommessa non è". Mentre parla la voce trema e i ricordi riaffiorano: "Fin da piccolo ho sempre lavorato nell'azienda sportiva di famiglia a Torbellamonaca che dopo 30 anni di attività ha chiuso i battenti a causa della crisi economica, l'avvento delle multinazionali sul mercato romano e la pressione fiscale che non ha permesso di proseguire ad una semplice famiglia che con tanti sudori e sacrifici ha sostenuto un'attivita che fino al 2009 vantava 40 dipendenti. Io e mio papà soprattutto, nel giro di 5 anni abbiamo perso mia mamma e mia sorella ma nonostante ciò vedendo sfumare i progetti commerciali e gli stimoli personali, mi sono rimboccato le maniche e ho creato questo brand, rischiando tutto con l'apertura nel centro storico di Roma . No pain Nogain Roma viene identificato col suo tricolore, col suo elmo spartano/gladiatorio e soprattutto col suo motto forte, d'impatto, mirato a chi conosce il sacrificio al fine di ottenere risultati".