Roma-New York, con American Airlines due voli al giorno da Fiumicino

Lo scalo internazionale gestito da Aeroporti di Roma diventa il secondo hub europeo, dopo Londra, per collegamenti con gli Stati Uniti

Roma-New York, con American Airlines due voli al giorno da Fiumicino

di Redazione web

Roma sempre più vicina a New York, grazie ad un aumento della disponibilità di voli, tra la capitale d'Italia e la Grande Mela, operati da American Airlines, in partenza dallo scalo di Fiumicino, gestito da Aeroporti di Roma. La compagnia americana, infatti, avrà un secondo volo giornaliero da Roma a NY, mentre nel corso della stagione estiva American Airlines opererà fino a 7 voli al giorno dalla capitale, direzione States, più di quelli operati nel 2019, stabilendo il record di voli American in un singolo aeroporto italiano.

Eurovita, polizze a rischio: oltre 350mila clienti in ansia, riscatti congelati. Cosa sta succedendo

Secondo scalo in Europa

Di fatto lo scalo romano diventa il secondo aeroporto europeo di American Airlines per numero di voli giornalieri subito dopo Londra Heathrow. «Siamo entusiasti di annunciare il secondo collegamento giornaliero tra Roma e New York, un importante traguardo che completa l’offerta per la stagione estiva e che contribuisce a rendere il 2023 una pietra miliare per American Airlines in Italia», ha commentato Cristina Casati, Regional Sales Manager Southeast Europe di American Airlines.

Infermiere ruba 20mila euro di farmaci. Beccato dai colleghi, si difende: «Volevo mandarli in Africa»

L'anno dei record

«Il 2023 è l’anno in cui Roma Fiumicino diventa per American il secondo aeroporto più grande in Europa che, durante la stagione estiva, si posiziona subito dopo Londra Heathrow (LHR) per numero di voli giornalieri operati.

Il raggiungimento di questo importante risultato è anche frutto della costante collaborazione che abbiamo da anni con Aeroporti di Roma e con il trade italiano. Non vediamo l’ora di continuare a crescere insieme».

Il secondo volo giornaliero tra Roma Fiumicino (FCO) e New York (JFK) opererà dal 6 luglio al 15 agosto 2023 con aeromobili Boeing 777-200. «Siamo felici di accogliere questo ulteriore progresso di American Airlines che nella prossima estate arriverà ad operare fino a 7 voli al giorno», ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma.

«La proficua collaborazione con American Airlines trova riscontro nel progressivo aumento di attività presso il Leonardo da Vinci che si conferma non solo essere uno degli Hub Europei con la maggiore domanda da/per il Nord America, ma anche un scalo di crescente eccellenza nella qualità dei servizi offerti come avvalorato dal recente riconoscimento delle 5 stelle Skytrax che posiziona Fiumicino nell’élite dei migliori aeroporti al mondo».

 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Febbraio 2023, 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA