Roma, ​ragazza di 14 anni muore dopo un incidente con auto della polizia che inseguiva dei rapinatori

Roma, ragazza di 14 anni muore dopo un incidente con auto della polizia che inseguiva dei rapinatori

di Emilio Orlando

Tragico incidente a Roma. Una ragazza di 14 anni, Sheena Lossetto, è morta all'incrocio tra via di Salone e via Andrea Noale, zona est della Capitale, in uno scontro frontale tra l'auto sulla quale viaggiava e una volante della Polizia, che inseguiva una macchina con a bordo un gruppo di rapinatori reduci da un furto in una tabaccheria di Tivoli. 

Roma choc, si ribalta il carrello del supermercato: bimba di 16 mesi gravissima

Secondo quanto ricostruito, i due ladri questa mattina avevano rubato due scatoloni di sigarette per 4mila euro e la borsa della titolare di una tabaccheria di Tivoli rompendo il vetro della sua auto. La segnalazione era arrivata al numero unico 112 e una pattuglia della stradale aveva poi intercettato un'auto sospetta sull'A24. Così è scattato l'inseguimento. L'auto in fuga, dopo il casello di Roma est, è uscita a Ponte di Nona, dove ha forzato un posto di blocco. Poi l'inseguimento è continuato in via di Salone dove si è verificato l'incidente. L'auto della Polstrada si è scontrata in prossimità di una curva con l'auto della famiglia. I rapinatori invece sono fuggiti a piedi abbandonando la loro auto poco dopo. La vettura è stata sequestrata per il rilievi della scientifica, mentre sono ancora in corso le ricerche dei due ladri.

La ragazzina, 14 anni e non 15 come appreso in un primo momento, si chiamava Sheena Lossetto. Gravemente ferito anche il fratello della giovane, che ha 20 anni ed è stato ricoverato all'Umberto I.

Feriti e trasportati in codice rosso in ospedale anche il padre, 56 anni, e la madre, 39 anni. L'uomo, che era alla guida dell'auto, si trova a Tor Vergata mentre la donna al Sandro Pertini. In una nota la Polizia di Stato ha espresso il suo cordoglio: «la Polizia di Stato si unisce al dolore dei familiari della giovane ragazza deceduta stamattina a seguito di un incidente che ha coinvolto una pattuglia della Polizia stradale impegnata nell'inseguimento di malviventi. Sentimenti di vicinanza e speranza sono rivolti agli altri membri della famiglia che sono ricoverati in gravi condizioni e dei due agenti rimasti feriti».

.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA