Follia a Roma, monopattino lanciato da Trinità dei Monti: turisti americani fanno 25mila euro di danni

Il mezzo elettrico lanciato intenzionalmente da una donna di 29 anni. La coppia sanzionata con una multa da 800 euro, daspo e denuncia

Video

Una notte di follia che costa 25mila euro. A tanto ammontano i danni provocati alla scalinata di Trinità dei Monti da due turisti americani che nella notte tra giovedì 2 giugno e venerdì hanno lanciato un monopattino lungo i gradini simbolo di Piazza di Spagna a Roma.

Roma senza regole, due turisti americani lanciano un monopattino da Trinità dei Monti: denunciati

 

I due, 28 anni lui e 29 lei, stavano scendendo la scalinata trasportando i monopattini elettrici quando a un certo punto la donna decide di lanciare il suo mezzo. Il tutto è stato ripreso in un video poi pubblicato sui social. La coppia è stata fermata da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale e sanzionata con una multa di 800 euro e un Daspo urbano di due giorni a Piazza di Spagna. Per la donna è anche scattata la denuncia per danneggiamento di bene monumentale, poiché ha lanciato il monopattino di proposito. 

Meno di un mese fa un 37enne saudita imboccò e percorse la scalinata di Trinità dei Monti a bordo di una Maserati a noleggio. Da quando sono state allentate le restrizioni ed è aumentato il flusso dei turisti, sembra davvero non esserci pace per una delle scalinate più iconiche e famose di tutto il mondo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Giugno 2022, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA