Roma, muore a 15 anni investita dalla metro: il messaggio audio di addio alle amiche

Roma, muore a 15 anni investita dalla metro: il messaggio audio di addio alle amiche
Un messaggio audio di addio alle amiche dove annunciava l'intenzione di farla finita. Un rigraziamento per essere state delle buone amiche. Una ragazza di quindici anni è morta investita da un convoglio della metro a Roma. È uscita di casa stamattina per andare a scuola, ma in classe non è mai arrivata. La tragedia è avvenuto nella stazione Ponte Lungo dove la giovane è morta investita da un convoglio della linea A. L'impatto è stato fatale e i soccorsi per lei sono stati inutili. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e polizia che ora indaga sulla vicenda. Gli investigatori hanno raccolto diverse testimonianze di passeggeri che si trovavano sulla banchina in quegli istanti e hanno assistito sconvolti alla scena. Vagliate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione. Al momento la polizia ha ipotizzato il suicidio

Leggi anche > Roma, incendio a Case Rosse: donna di 80 anni morta nel suo appartamento

Alcuni testimoni avrebbero raccontato di aver visto la ragazza lanciarsi sui binari all'arrivo del convoglio in stazione. La quindicenne poco prima di morire ha anche inviato un messaggio di addio ad alcune compagne con un audio su WhatsApp annunciando la sua intenzione di farla finita ringraziandole per essere state delle brave amiche. Così è scattato l'allarme: le ragazze hanno raccontato tutto alla preside che si è precipitata al vicino commissariato di polizia nella speranza di poter rintracciare in tempo la quindicenne. 
 
Rimangono da chiarire i motivi per cui la ragazza, nata a Roma e originaria di Capoverde, abbia deciso di compiere quel gesto estremo. Al momento non sarebbero emerse problematiche né a scuola, né con altri amici o a casa. La ragazzina viveva in zona San Giovanni con la madre e la zia, dopo la morte del padre avvenuta due anni fa. A quanto ricostruito finora dalla polizia, stamattina è uscita regolarmente da casa per recarsi a scuola nel primo giorno dopo le vacanze di Natale. Sembrava tranquilla come una qualsiasi altra mattina. Poi dopo qualche ora, intorno alle 11, si è consumata la tragedia. E per consentire le operazioni di soccorso all'interno della fermata della metro la circolazione della linea A nel tratto interessato è stata interrotta per alcune ore e sono stati attivati bus sostitutivi. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Gennaio 2020, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA