Roma, metro A: chiuse fermate Barberini e Spagna, ma sui treni non lo annunciano

Roma, metro A: ancora chiuse fermate Barberini e Spagna, ma non lo annunciano su tutti i treni
Ancora chiuse le fermate della metro A Barberini e Spagna, anche se le due stazioni vengono regolarmente annunciate all'interno di alcuni treni che però transitano senza fermarsi. Le due stazioni di Barberini e Spagna vanno ad aggiungersi alla stazione chiusa di Repubblica, fuori uso dallo scorso ottobre: per chi deve raggiungere il centro di Roma le uniche fermate disponibili sono Termini e Flaminio, anche se Atac ha attivato un servizio di bus sostitutivi. 

La chiusura è avvenuta l'11 dicembre in seguito a un guasto tecnico, come si legge sul sito di Atac.

Nessun annuncio ai passeggeri in banchina sulle fermate della linea A, fatta eccezione per Termini, mentre su alcuni treni della linea le stazioni vengono regolarmente annunciate come prossima fermata, creando confusione tra i passeggeri: quanti non hanno consultato il sito internet Atac - dove sono puntualmente segnalate le chiusure - si ritrovano all'oscuro del disservizio.
 
 


Atac comunica di aver dato disposizione di effettuare alcune verifiche tecniche agli impianti di traslazione delle stazioni della metro A Spagna e Barberini, da ieri mattina chiuse. Le operazioni sono già state avviate e sono in corso. I lavori verranno condotti nel minor tempo possibile. Nel frattempo proseguirà il servizio bus di collegamento attivato già da ieri nella tratta Flaminio-Termini. Atac si scusa per i disagi e assicura di star lavorando per ridurne al minimo la portata

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre 2018, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA