Bomba d'acqua a Roma: raffiche di vento e grandine: tre alberi cadono al Flaminio

Video
Traffico in tilt a causa della nuova bomba d'acqua che si è abbattuta anche oggi sulla Capitale: alberi caduti, strade chiuse, autobus deviati, una fermata della metropolitana allagate e treni fermi. Corso Francia chiuso per allagamenti, caos sul Lungo Tevere dove stanno sgomberando i rami caduti nel sottopassaggio all'incrocio con viale Mazzini.

Chiusa e poi riaperta la stazione metro Flaminio a causa di un allagamento. Il servizio ferroviario della linea Roma-Viterbo è stato sospeso e poi riattivato a causa dei danni provocati dal maltempo. Sospesa momentaneamente anche la linea tram numero 2. Linee bus deviate a causa di un grosso platano che si è schiantato a terra intorno alle 15.40 a passeggiata di Ripetta. Il traffico è stato deviato.

 
 




Chiusa anche via Attilio Regolo e a via dei Gracchi, altezza via Marcantonio Colonna a causa della presenza di alberi nella carreggiata. Difficoltà di circolazione a viale Manzoni, altezza via Merulana lberi a causa di alberi sulla carreggiata. Chiuso al traffico anche il sottopasso lungotevere Michelangelo sempre a causa presenza di alberi sulla carreggiata.
 
 

Luceverde Roma informa che si sono verificati «allagamenti in Viale Maresciallo Pilsudski altezza via di San Valentino, viale Tor di Quinto altezza Ponte Milvio e Piazza Euclide». «A causa di alberi e rami caduti su Lungotevere Maresciallo Diaz fra Viale Antonino di San Giuliano e Ponte Milvio,- si legge ancora sul canale twitter di Luceverde - si viaggia su carreggiata ridotta direzione Viale di Tor di Quinto» e che sempre per alberi e rami caduti, «è chiusa via di Tor Carbone altezza Via Evodia direzione via Appia Pignatelli». 

Chiusa anche la stazione ferroviaria dell'Acuqa Acetosa, anche questa volta colpita da allagamenti. «Roma-Viterbo: chiusa stazione Acqua Acetosa, i treni transitano senza fermarsi (danni da maltempo)». Così in un tweet infoAtac. Stessa situazione alla stazione Euclide.

Deviate alcune linee di autobus: Infoacat fa sapere che le «Linee 628 e 301 deviate su percorsi alternativi (caduta albero in Passeggiata di Ripetta/via della Penna)» A causa della caduta di un ramo d'albero sulla carreggiata Luceverde Roma informa che via Ardea fra via Fregene e via Cerveteri è chiusa al traffico.
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto 2018, 08:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA