Raggi alla Meloni: "Quel maiale era dei Casamonica". E Fdi ribatte: "Rifiuti ovunque, Roma è una discarica"

Raggi alla Meloni: "Quel maiale era dei Casamonica". E Fdi ribatte: "Rifiuti ovunque, Roma è una discarica"
Quel maiale era dei Casamonica: lo ha affermato la sindaca di Roma Virginia Raggi, dopo che Giorgia Meloni aveva postato su Facebook le immagini di un maiale che si aggirava tra i rifiuti in strada a Roma. «Mi spiace che la campagna elettorale abbia spinto Giorgia Meloni a rilanciare l'immagine di un maiale in strada. La politica dovrebbe essere altro».



«Abbiamo scoperto che quel il maiale è di proprietà di un membro della famiglia Casamonica che ha ammesso alla polizia locale di averne perso il controllo il giorno precedente», ha detto la Raggi nel corso della presentazione di un protocollo per aumentare la differenziata, riferendosi alle foto rilanciate nei giorni scorsi da Giorgia Meloni di un maiale tra i cassonetti dei rifiuti e poi mentre attraversava la strada nel quartiere della Romanina, alla periferia di Roma.

LA RISPOSTA DI FDI: "ROMA È UNA DISCARICA"  «Il Movimento Cinque Stelle chiede a Giorgia Meloni di scusarsi per la foto del maiale che rovista tra la spazzatura della Capitale perché la Raggi ha dichiarato che il suino appartiene ai Casamonica. E quindi? Cosa state dicendo ai romani: che un maiale può grufolare liberamente per Roma se appartiene ai Casamonica? Vergognatevi e cercate di ripulire la Capitale che avete totalmente abbandonato invece di farvi fare comunicati in copertura dai proprietari del suino». È quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Giancarlo Righini. «Oggi scopriamo che il problema del sindaco di Roma non è pulire la Capitale ma capire di chi è la proprietà del maiale che grufola nei rifiuti - aggiunge Maurizio Politi, consigliere comunale di Fdi - Che dire, davvero un amministratore di spessore. La Capitale affonda nei rifiuti, cumuli di 'monnezzà sui marciapiedi ma la Raggi pensa al 'diritto di proprietà' degli animali che scorrazzano indisturbati tra la spazzatura di Roma. Grillini patetici, anziché occuparsi dell'emergenza rifiuti trasformano Roma in una discarica».



TONINELLI: MELONI PENOSA «Dunque si è scoperto che il maiale postato da Giorgia Meloni per infangare Roma è di un membro del clan dei Casamonica», afferma, in una nota, il parlamentare del MoVimento 5 Stelle, Danilo Toninelli. «Quindi, per sporcare l'immagine della Capitale, è stato utilizzato un animale che il clan ha dichiarato, guarda caso, essere sfuggito al loro controllo il giorno precedente. Lo stesso maiale che, prontamente, è stato postato sul profilo facebook della Meloni per denigrare l'amministrazione Raggi. Per la penosa Meloni, che non ha argomenti politici validi per attaccare l'amministrazione della Capitale, e che usa questi mezzucci squallidi, è diventato un boomerang». 



DAGA: OPERAZIONE SQUALLIDA  «Cosa non si fa in campagna elettorale. Pur di sporcare l'immagine della Giunta Raggi si utilizza un maiale, che poi è risultato essere di proprietà del clan dei Casamonica e che, singolarmente, è sfuggito al controllo dei suoi padroni. Al di là delle considerazioni e delle congetture che si possono fare, è stata un'operazione squallida, di cui la Meloni dovrebbe chiedere scusa a tutta la città», afferma, in una nota, la parlamentare del MoVimento 5 Stelle, Federica Daga. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2018, 17:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA