Roma, a marzo al via i lavori per la manutenzione degli svincoli Gra di Via del Mare e Via Ostiense

Roma, a marzo al via i lavori per la manutenzione degli svincoli Gra di Via del Mare e Via Ostiense

Buone notizie per i romani abituati a percorrere quotidianamente il Grande Raccordo Anulare. A marzo prenderanno il via i lavori di manutenzione sul Gra per quanto riguarda gli svincoli di Via del Mare e via Ostiense: ad annunciarlo il deputato di Fdi Luciano Ciocchetti, in una nota.

«Il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami ha confermato l’impegno da parte di Anas alla realizzazione di un significativo progetto di manutenzione degli svincoli del Gra e delle collegate arterie di Via del Mare e Via Ostiense per le parti di propria competenza, come da me sollecitato in una recente interpellanza parlamentare. Ricordo che Anas e Città metropolitana di Roma hanno sottoscritto nel giugno 2022 apposita convenzione di collaborazione che prevede 68 interventi di messa in sicurezza e di manutenzione delle strade metropolitane e che tali interventi comprendono la sistemazione della sovrastruttura stradale, la sostituzione dei giunti di dilatazione sulle rampe da e per il Gra, la sostituzione delle barriere guarda rail ammalorate, la riattivazione dell’impianto di illuminazione della zona di svincolo e le attività di potatura e manutenzione del verde».

«Sollecitata dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Anas prevede di avviare le lavorazioni entro il prossimo mese di marzo, con una durata programmata dei lavori di circa 150 giorni, garantendo che per limitare i disagi ai cittadini le attività verranno svolte prevalentemente in orario notturno.

Si tratta di un investimento importante, di circa 4 milioni di euro. Ringrazio il viceministro alle Infrastrutture e dei Trasporti che ha assicurato di seguire il prosieguo dell’iter. Finalmente una buona notizia per i tantissimi automobilisti che percorrono queste arterie molto trafficate».


Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio 2023, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA