Roma, ladri su per i tubi del gas per rubare in casa: maxi bottino, uno in manette. Complici in fuga

Ladri si arrampicano sui tubi del gas e svaligiano un appartamento: maxi inseguimento e un arresto, complici in fuga
Ladro arrestato a Roma dopo un inseguimento. A chiamare il 112 un cittadino romano che ha visto 2 uomini arrampicarsi su un tubo del gas per arrivare ai primi balconi di un palazzo mentre un terzo era rimasto giù a fare da palo. Immediatamente sono arrivate due pattuglie della Polizia, una in borghese e l'altra in divisa e, mentre la prima si è avvicinata a piedi, la seconda è rimasta defilata ma pronta ad intervenire.

Leggi anche > Prenestina, sfondano la vetrina di un bar con l'auto e svuotano la cassa

Quando gli agenti del commissariato Prenestino si sono avvicinati al palazzo segnalato, un uomo è uscito dal portone con una borsa tra le mani e, vedendoli, è scappato via correndo verso il parco Tor Tre Teste: è così iniziato un inseguimento terminato all'interno del parco stesso, grazie anche all'aiuto degli agenti in divisa, con la cattura del 39enne albanese che, per guadagnarsi la fuga, ha cercato di divincolarsi tirando calci e pugni ai poliziotti.

Addosso il ladro nascondeva un piede di porco, lungo circa 45 centimetri, con cui era stata manomessa la finestra della cucina dalla quale lui ed il suo complice si erano introdotti nell'appartamento per rubare numerosi monili in oro ed argento, collane di perle, orologi, soldi in contanti ed un carnet di assegni. Rintracciato il proprietario dell'appartamento, gli è stata riconsegnata la refurtiva. L'albanese è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale mentre sono ancora in corso le indagini per rintracciare i suoi complici.
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Febbraio 2020, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA