Roma, incendio tra i giacigli di fortuna dell'ex Mira Lanza: colonna di fumo nero invade il quartiere -Video

Le fiamme si sono sviluppate in alcuni giacigli di fortuna e ripari

Roma, incendio tra i giacigli di fortuna dell'ex Mira Lanza: colonna di fumo nero invade il quartiere

I Vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio divampato a Roma intorno alle 12:40 di questa mattina nei locali abbandonati dell'ex Mira Lanza in via del Tirone. Le fiamme si sono sviluppate in alcuni giacigli di fortuna e ripari. Non risulterebbero feriti o intossicati, ma una colonna di fumo nero ha invaso il quartiere Marconi. 

Leggi anche > Covid, addio al bollettino quotidiano? Costa: «Ne ho parlato con Speranza». Cts pensa a un report settimanale

Non è la prima volta che un incendio del genere invade l'area dell'ex Mira Lanza. «I residenti assistono all'ennesimo fallimento progettuale da un lato in un'area preziosa sotto diversi punti di vista. - sottolinea Marco Palma, consigliere del XI Municipio - L'ennesimo incendio di oggi testimonia la debolezza della politica, la lentezza nelle procedure (progettazione internazionale quando qui non siamo in grado di tappare le buche) e l'inesistente  senso di responsabilità ormai fin troppo diffuso, schiacciato da un sistema di inerzia diffuso». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Gennaio 2022, 15:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA