Boom di incendi a Roma, la foto simbolo del vigile del fuoco sfinito dalle fiamme

Nelle ultime 24 ore sono stati oltre 140 gli interventi effettuati dalle squadre del wwff del Comando di Roma nella Capitale e in provincia.

Boom di incendi a Roma, la foto simbolo del vigile del fuoco sfinito dalle fiamme

di Maria Bruno

Seduto, sfinito, volto basso e braccia stanche. E' l'immagine simbolo, diventata già virale, di un vigile del fuoco sfinito dopo ore e ore di lavoro per spegnere i roghi nel comune di Montelibretti, a circa 30 chilometri a nord-est di Roma, sulle pendici dei Monti Sabini.

Leggi anche > Roma, ubriaco ferma con un pugno l'auto di un 19enne, poi gli stacca il lobo a morsi

«Lo sforzo psicofisico per spegnere un incendio di vegetazione è notevole - si legge nella didascalia che accompagna la foto sulle pagine social ufficiali dei vigili del fuoco - e in questi giorni le nostre squadre sono messe a dura prova. Grazie sempre a tutti i #vigilidelfuoco per il loro lavoro». Nelle ultime 24 ore sono stati oltre 140 gli interventi effettuati dalle squadre del wwff del Comando di Roma nella Capitale e in provincia. Di questi, 84 sono stati incendi di sterpaglie e colture.

Tra tutti, l'incentro più impegnativo è stato il rogo in zona Casetta Mattei, dove le fiamme sono arrivate a ridosso delle abitazioni.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Luglio 2022, 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA