Roma, guasto metro A Spagna: suona allarme antincendio, fumo in galleria e passeggeri evacuati

Video
Metropolitana di Roma, calvario senza fine. Sirene e puzza di bruciato tra Spagna e Flaminio sulla Metro A: scatta allarme antincendio. Il personale sta facendo evacuare tutti passeggeri. Ancora da capire le cause. Probabilmente un surriscaldamento dei freni. Nella stazione si sente un forte odore di bruciato e fumo. Al momento la stazione è chiusa anche se i vigili del fuoco nè l'Atac segnalano la presenza di roghi.

AGGIORNAMENTO
È stata riaperta la fermata Spagna della metro A e i treni hanno ripreso a fermarsi. Lo fa sapere Atac. La fermata della metropolitana di Roma era stata evacuata e chiusa dopo un allarme anti-incendio scattato a causa della presenza di fumo provocato dai freni bloccati di un treno guasto.

LA CRONACA

«Alcuni passeggeri mi hanno detto che quando è passato il convoglio trainato i freni è come se avessero preso fuoco, c'è stato molto fumo che ha invaso le banchine e a quel punto hanno allontanato tutti e chiuso la stazione». È quanto racconta un passeggero che ora si trova fuori dalla fermata della metro Spagna a Roma.

«Ora siamo un centinaio davanti alla fermata Spagna chiusa e ci dicono di andare a Repubblica», racconta il testimone.
Allo Stato infatti l'altra fermata centrale, Barberini, è chiusa per lavori alle scale mobili. Alla fermata Spagna sono arrivati anche i Vigili del fuoco per alcune verifiche non rilevando nessuna criticità. In mattinata un disservizio aveva interessato la linea A: per un treno guasto alla stazione di Cornelia era stato interrotto il tratto Battistini-Ottaviano.


 
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Novembre 2019, 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA