Roma, grosso pino marittimo caduto a corso Trieste: traffico in tilt

Roma, grosso pino marittimo caduto a corso Trieste: traffico in tilt
Il maltempo ha causato diversi disagi nella Capitale, tra forti piogge e vento, portando anche la caduta di diversi alberi. La pagina Facebook "Riprendiamoci Roma", ha postato una diretta dopo la caduta di un grosso pino marittimo a Corso Trieste, un cedimento che sarebbe potuto finire in tragedia ma che fortunatamente non ha causato nessun ferito.

Leggi anche > Roma, bufera di vento abbatte gli alberi: tragedia sfiorata in una scuola alla Balduina, pini caduti sull'Appia e la Colombo



Le immagini del video mostrano un grosso pino marittimo completamente sradicato dal suolo, si tratta di un albero di circa 30 metri, caduto in prossimità della stazione metro Sant'Annibaliano, una zona molto frequentata quindi da pedoni, motivo per cui il rischio che potessero esserci feriti, se non morti è stato molto alto. Dal video si vede che il pino non sembra quasi avere radici, motivo per cui la sua stabilità è venuta meno.

Sul posto sono giunti in Vigili del fuoco che si sono messi al lavoro per sgomberare l'area. Tutta la zona, infatti, è completamente interrotta al traffico. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Dicembre 2019, 16:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA