Roma, tentano un furto in casa utilizzando un vero arsenale ma vengono traditi dalle telecamere

Tentano un furto in casa utilizzando un vero arsenale ma vengono traditi dalle telecamere
Erano entrati all'interno di un condominio, decisi a scassinare il portone di un appartamento. Il proprietario di casa, però, che li aveva visti grazie alle telecamere di videosorveglianza collegate allo smartphone, è però riuscito ad avvertire in tempo le forze dell'ordine e la Squadra Mobile di Roma è subito intervenuta per arrestare due uomini, di 37 e 32 anni.

Leggi anche > Roma, dimesso dall'ospedale viene trovato morto in casa poche ore dopo

È accaduto a Primavalle. Il proprietario dell'appartamento ha chiamato immediatamente la sala operativa della Questura di Roma: «Due uomini, uno di corporatura robusta e capelli rasati, l'altro con capelli scuri e barba, stanno forzando la porta di ingresso della mia abitazione». Gli agenti della polizia sono quindi intervenuti sul posto, sorprendendo i due ladri e arrestandoli per furto aggravato.

Gli arrestati, D.A. e B.G., sono due uomini di origine georgiana e al momento di andare via sono stati colti di sorpresa. I poliziotti hanno bloccato l'unica via di fuga della palazzina da una delle due pattuglie intervenute, l'altra si è catapultata all'interno sorprendendo D.A. e B.G. mentre chiudevano frettolosamente la porta di ingresso dell'appartamento appena svaligiato.

I due malviventi avevano utilizzato un vero e proprio arsenale per lo scasso: un kit che comprendeva 42 grimaldelli, cacciaviti, calamite di diversa misura e naturalmente una torcia. Oltre agli attrezzi del mestiere, i due avevano con se anche il bottino del furto appena compiuto: tre orologi, monili in oro, bigiotteria e della frutta per sviare eventuali controlli.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Novembre 2019, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA