Terrore al pub: 18enne chiede soldi al gestore, poi lo pesta con una mazza da baseball

L'aggressore è un romeno appena maggiorenne: ha anche distrutto il locale

Terrore al pub: 18enne chiede soldi al gestore, poi lo pesta con una mazza da baseball FOTO

di Emilio Orlando

Prima le molestie alle persone sedute ai tavolini, poi la pretesa di avere da bere gratis. Quando il gestore ed i camerieri del pub “Viecce Beer&Food” di Frascati, lo hanno allontanato non immaginavano che da li a poco, il 18enne Nicolae Cristian Mihai, tornasse “armato” con un mazza da baseball. Come una furia ha cominciato a brandire il bastone di legno verso gli avventori e poi ha colpito il titolare il testa, alle mani e ad un braccio, provocandogli fratture guaribili in 25 giorni ed una ferita all’occhio.

Roma, bus e metro solo col Green pass: forze dell'ordine e vigili a bordo, multe salatissime


Non soddisfatto della “lezione”, ha distrutto gli arredamenti e le suppellettili del locale. L’episodio, quando si è diffusa la notizia, ha gettato nel terrore la località che conta 22mila abitanti alle porte della Capitale, estranea fino a qualche anno fa, a episodi violenti legati alla mala movida ma ultimamente diventati molto frequenti.

Gli agenti del commissariato di Frascati, delegati per le indagini dalla procura di Velletri, hanno identificato l’aggressore, nato in Italia ma di origini familiari romene. Il giovane è stato arrestato dalla polizia e accompagnato agli arresti domiciliari, con le accuse di lesioni aggravate e danneggiamento. 


Accorata la reazione del gestore del pub, che sui social ha dichiarato: «Dopo 7 anni di sacrifici e impegni nel locale vi riportiamo quanto successo, alla semi-tragedia per un elemento presentatosi armato di mazza da baseball in stato furioso che comincia a scagliarsi contro di noi senza alcun motivo, recandoci la bellezza di 25 giorni di prognosi riservata».


IL PRECEDENTE Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di piazza Dante avevano arrestato Giorgio Salvatore Curti, 20 anni, che aveva lanciato una molotov contro un bar di San Lorenzo.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Novembre 2021, 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA