Roma, con la Maserati ha danneggiato la scalinata della Trinità dei Monti: fermato a Malpensa

Si tratta di uno straniero di 37 anni. Individuato grazie all'auto presa in una società di noleggio dell'aeroporto internazionale

Roma, con la Maserati ha danneggiato la scalinata della Trinità dei Monti: fermato a Malpensa

L'automobilista che due notti fa ha danneggiato la scalinata della Trinità dei Monti a Roma con una Maserati per poi darsi alla fuga è stato fermato all'aeroporto della Malpensa. Merito della Polizia Locale della Capitale che, grazie alle verifiche eseguite con l'azienda di autonoleggio con sede a Milano, è riuscita ad individuare il conducente, poi fermato dalla Polizia di Frontiera al momento della consegna dell'auto all'aeroporto della Malpensa.

Roma, scontro tra auto e moto in via Tuscolana: muore 34enne

Nel chiarire le ragioni della presenza in aerostazione, l'uomo ha raccontato agli agenti di aver dovuto riconsegnare un’autovettura noleggiata alcuni giorni prima presso la filiale di una società di autonoleggio a Malpensa.

Colpiti dall’inusuale informazione, per gli agenti è stato inevitabile approfondire la questione.

Lo straniero, che con il trascorrere dei minuti è diventato sempre più insofferente e nervoso per il controllo, è stato portato negli uffici della Polizia di Stato.  Gli agenti della Polaria si sono messi in contatto, quindi, con la Polizia Locale di Roma, e hanno trovato conferma che l’auto con cui era stato compiuto l’atto di vandalismo era una Maserati, targa e modello corrispondenti con quella restituita dalla persona controllata.

Lo straniero, alla fine, ha confermato di essere colui che era alla guida del veicolo la notte dell'11 maggio. Identificato e sottoposto  anche ai rilievi fotodattiloscopici, è stato denunciato alla magistratura, una volta informata la procura di Busto Arsizio, per i reati previsti dalle recentissime norme per la tutela del patrimonio culturale.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Maggio 2022, 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA