Vendeva false assicurazioni, beccata una 42enne. «Sconti e affari anche durante il lockdown»

Vendeva false assicurazioni, beccata una 42enne. «Sconti e affari anche durante il lockdown»
Vendeva false assicurazioni, per lei scatta il divieto di dimora: una donna romana di 42 anni è finita sotto accusa per truffa, falso materiale e falso ideologico per aver venduto false polizze assicurative per veicoli. Dopo le indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Colonna diretti dalla Procura della Repubblica di Tivoli, il Gip ha emesso un'ordinanza che dispone il divieto di dimora per la 42enne, già in passato coinvolta in analoga indagine che portò al sequestro di oltre 300 polizze assicurative false.

Nell’ultimo anno poi ha “accumulato” contro di lei ben 7 denunce per aver truffato ignari clienti a cui aveva venduto false assicurazioni di veicoli. La truffatrice non potrà dunque più utilizzare il suo bar di Zagarolo come “base logistica”, dove contrattava, stipulava le polizze e intascava il denaro contante in cambio di tutti i documenti relativi alle coperture RCA, poi rivelatesi fasulle. Le sue vittime, tutti cittadini dei comuni limitrofi, in molti casi si sono poi visti sequestrare l’auto o la moto perché in occasione di normali controlli alla circolazione da parte delle forze dell’ordine hanno esibito contratti di assicurazione risultati ovviamente falsi.

Le denunce raccolte dai Carabinieri hanno fatto scattare le indagini che hanno portato, in tempi brevi, a raccogliere consistenti elementi di prova a carico della truffatrice incallita. I Carabinieri della Stazione di Colonna hanno accertato che la 42enne ha incrementato la sua attività illecita anche durante il lockdown per l’epidemia da Covid-19, soprattutto nel mese di marzo, “sfruttando” a suo favore la chiusura delle società assicurative e riuscendo a convincere le vittime ad affidarsi a lei, promettendo anche sconti e prezzi vantaggiosi.
La donna è accusata di aver finto di pagare le sanzioni amministrative in cui incorrevano i suoi clienti, fornendo poi loro false ricevute di pagamento dei bollettini. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre 2020, 13:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA