Roma, evade dai domiciliari e rapina una farmacia: arrestato, finisce in carcere

Il giovane, residente a Fiano Romano, era stato fermato e identificato a Ponte Mammolo. Poi la scoperta: poche ore prima aveva rapinato una farmacia a piazza Vescovio

Roma, evade dai domiciliari e rapina una farmacia: arrestato, finisce in carcere

Era evaso dai domiciliari per andare a rapinare una farmacia. Poi, come se niente fosse, ha continuato a girare indisturbato per Roma. Fino a quando i carabinieri non lo hanno fermato e identificato: un 24enne è stato portato in carcere.

Leggi anche > Abusi sessuali sull'atleta minorenne: arrestato allenatore

Il giovane, residente a Fiano Romano e sottoposto ai domiciliari per alcuni reati, è stato trovato dai militari in via di Ponte Mammolo, nonostante dovesse trovarsi a casa. Nel corso degli accertamenti successivi all'arresto, i carabinieri hanno avuto notizia di una rapina commessa poco prima, in una farmacia della zona di piazza Vescovio.

La descrizione dell'autore è parsa subito compatibile con gli abiti e le caratteristiche fisiche dell'evaso, motivo per cui, dopo aver visionato le immagini, riprese dalle telecamere di sorveglianza della farmacia, i carabinieri, oltre a denunciarlo per l'evasione, hanno proceduto nei confronti del giovane anche al fermo di indiziato di delitto con l'accusa di rapina aggravata.

L'indagato aveva con sé parte della refurtiva trafugata e gli abiti presumibilmente utilizzati al momento della rapina. Il fermo di indiziato di delitto con l'accusa di rapina aggravata è stato convalidato dal gip del Tribunale di Roma. All'esito dell'udienza di convalida, i Carabinieri hanno informato la Procura di Tivoli che ha chiesto ed ottenuto dal locale Tribunale, titolare della misura degli arresti domiciliari, cui era inizialmente sottoposto, l'aggravamento della misura cautelare. Per cui l'indagato dai domiciliari è passato nel carcere di Civitavecchia.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Febbraio 2022, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA