Roma, si è finto esperto di arte orafa per truffare un'anziana: arrestato il ladro di gioielli

L’uomo, spacciandosi per un lontano parente, ha convinto la vittima a dargli tutti i gioielli

Roma, si è finto esperto di arte orafa per truffare un'anziana: arrestato il ladro di gioielli

di Maria Bruno

Si è spacciato per un lontano parente esperto in arte orafa per farsi aprire la porta da un'anziana indifesa e truffarla. E' stato identificato il ladro che, un mese fa, ha messo in pratica un piano studiato a tavolino, facendosi aprire la porta di casa da un'anziana donna e rubandole i gioielli. Il truffatore è un 42enne di Napoli, arrestato dai carabinieri con l'accusa di furto aggravato ai danni di un'anziana. 

Leggi anche > Lucrezia Natale morta in un incidente a 27 anni: stava andando con gli amici al Jova Beach Party

La truffa

I fatti sono accaduti due mesi a Genazzano, comune della provincia sud di Roma. L’uomo, spacciandosi per un lontano parente esperto in arte orafa, ha convinto la vittima a dargli tutti i gioielli in suo possesso, all'interno di una salviettina con del liquido così da poterli pulire.

Non appena la donna si è allontanata per prendere un bicchiere d'acqua che lui stesso le ha richiesto, il ladro ha afferrato la salviettina con gli oggetti d'oro ed è scappato.

Le indagini

Grazie alle indagini dei carabinieri e alle immagini di videosorveglianza, è stata individuati prima la sua atuo e poi l'autore del reato, successivamente riconosciuto dalla vittima. Sono quindi stati i carabinieri della compagnia di Palestrina a notificargli l'arresto emesso dal tribunale di Tivoli. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2022, 14:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA