Roma, cuoca violentata nella mensa della scuola al Torrino: arrestato lo stupratore, è un 27enne nigeriano

Roma, cuoca violentata nella mensa della scuola: arrestato lo stupratore, è un 27enne nigeriano

di Emilio Orlando

E' stato incastrato da un’impronta lasciata su una bottiglia di liquore abbandonata in un capanno vicino alla scuola dove aveva rapinato e stuprato una dipendente, una cuoca addetta al servizio mensa. Questa mattina all'alba questa mattina, gli investigatori della IV sezione della squadra mobile del commissariato di Spinaceto hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di G.E., un ventisettenne di origini nigeriane, accusato di aver rapinato e poi abusato sessualmente una donna, l’11 maggio scorso, all’interno dell’istituto d’istruzione per l’infanzia “Santa Chiara”. 

La vittima fu sorpresa in pieno giorno dal suo aggressore mentre svolgeva le ordinarie mansioni lavorative. L’uomo si era introdotto furtivamente all’interno della mensa della scuola, le aveva puntato un coltello alla gola minacciando di ucciderla e, dopo averla rapinata dei pochi contanti che aveva nel portafogli, l’aveva costretta a subire un violento rapporto sessuale. 

Su una bottiglia di liquore, sequestrata dalla squadra mobile in un capanno nelle vicinanze dell’Istituto religioso, è stata isolata un’impronta che, comparata nella banca dati, è risultata appartenere al cittadino nigeriano, foto segnalato al momento del suo ingresso in Italia.

I successivi accertamenti sulle tracce biologiche rinvenute sui reperti sequestrati e sugli indumenti intimi della donna stuprata, nell’immediatezza dell’efferato crimine, compiuti dalla scientifica, hanno ricondotto al profilo genetico di un individuo maschile, che è perfettamente concordante con del cittadino straniero arrestato.

«Voglio dare un segno di vicinanza all vittima della violenza e congratularmi con le forze dell’ordine che hanno arrestato il responsabile a nome di tutta la comunità dei genitori degli alunni della scuola Santa Chiara» - ha dichiarato il presidente del consiglio d’istituto Paolo Pollak.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Luglio 2021, 14:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA