Roma, controllore Atac preso a pugni sull'autobus da un passeggero senza biglietto: è in ospedale

Senza biglietto sul bus, prende a pugni il controllore che finisce in ospedale

Un controllore dell'Atac è stato aggredito ieri mattina da un passeggero a bordo di un autobus. A renderlo noto l'azienda. «Ieri mattina un verificatore Atac in servizio sulla linea 507 è stato aggredito da un passeggero trovato senza biglietto - spiega Atac -. All'invito del verificatore di scendere dal mezzo per fornire le generalità e regolarizzare la posizione, il passeggero ha reagito sferrando una serie di pugni al volto e al corpo del dipendente tanto da dover richiedere il supporto delle forze dell'ordine, che sono intervenute bloccando l'aggressore, e del 118, che ha soccorso il verificatore e lo ha condotto in ospedale».

«Atac - prosegue la nota - nell'esprimere solidarietà al dipendente aggredito, stigmatizza con forza questo atto di violenza compiuto ai danni del personale mentre svolge il suo ruolo di servizio pubblico e invita nuovamente tutti i clienti al rispetto di chi, col proprio lavoro, consente il funzionamento di un servizio essenziale garantendo il diritto alla mobilità».

LA SINDACA RAGGI «Solidarietà al controllore Atac che ieri è stato aggredito da un passeggero trovato senza biglietto.

Un episodio di violenza inaccettabile. Ringrazio forze dell'ordine per intervento. Invito tutti al rispetto delle regole e di chi, ogni giorno, garantisce un servizio alla città». Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno 2021, 15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA