Roma, controlli Covid: chiuso un esercizio commerciale alla Balduina e una struttura ricettiva in Centro

Chiusi un esercizio commerciale alla Balduina ed una struttura ricettiva nel centro della capitale. È il bilancio dell'attività di controllo effettuata dalla Polizia di Stato nell'ambito delle verifiche sul rispetto delle norme anti covid e Green pass.

Nel corso di controlli amministrativi, eseguiti dagli agenti del commissariato Esquilino e dalla Divisione Amministrativa erano state riscontrate numerose irregolarità in una attività ricettiva del centro. Delle 8 stanze presenti, nella struttura, i poliziotti avevano infatti accertato che solo 6 erano autorizzate e dei 52 posti letto, solo 16 erano regolari. Violazioni erano state riscontrate anche in materia igienico sanitaria, di prevenzione incendi, di contenimento della diffusione del covid. In particolare 8 turisti ospiti della struttura, privi di certificazione verde erano stati sanzionati amministrativamente, mentre per il gestore era scattata anche la denuncia. Così dopo la chiusura temporanea di 5 giorni, disposta nell'immediatezza, il Questore ha firmato il provvedimento con il quale è stata disposta la sospensione dell'attività per 10 giorni.

Altra chiusura per 5 giorni, è scattata per un altro esercizio commerciale alla Balduina, il cui titolare nel dicembre scorso era stato denunciato dagli agenti del commissariato Montemario per aver aggredito un uomo con un coltello. 

Inoltre già in precedenza, in seguito ad altri controlli per la corretta applicazione della normativa anti covid, era stata disposta la sanzione della chiusura temporanea per 5 giorni.

Infine sono stati gli agenti del commissariato Frascati, nel corso di controlli per la verifica del green pass all'interno di esercizi commerciali, a scoprire che un avventore per entrare nel locale aveva mostrato al gestore un green pass intestato ad un'altra persona.

Il cliente, al termine dell'accertamento, è stato denunciato e sanzionato amministrativamente.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Gennaio 2022, 21:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA