Roma, ciclabile sul Tevere. Spunta la scritta di protesta: «E non lasciano l'erba...»

Roma, ciclabile sul Tevere. Spunta la scritta di protesta: «E non lasciano l'erba...»

Roma, sulla ciclabile appena riasfaltata sul Tevere spunta una scritta di protesta. «E non lasciano l'erba...», la scritta con vernice gialla che cita il brano di Adriano Celentano, Il ragazzo della via Gluck.

Leggi anche > Colata di catrame copre i sampietrini sul Lungotevere, anche Salvini contro la Raggi. La risposta del Sindaco

La scritta è apparsa oggi e campeggia sull'asfalto nero aspramente criticato anche dagli ambientalisti. Sull'episodio sono state avviate indagini da parte della Polizia locale che sta facendo rilievi attraverso gli uomini del Reparto tutela fluviale. 

La scritta di protesta non è piaciuta per niente a Daniele Diaco, presidente della commissione capitolina Ambiente. «Adesso pure le citazioni a Celentano.

Gli oppositori di Virginia Raggi sono arrivati alla frutta: convinti che il più grande male di Roma sia la ciclabile Tevere (una ciclabile che esiste dai tempi di Veltroni.) hanno preso una bomboletta e scritto una strofa del 'Ragazzo della via Gluck' sul tracciato che stiamo rinnovando» - il commento dell'esponente del M5S - «L'hanno fatto nottetempo, si presume violando il coprifuoco, per una ragione del genere. E l'erba di cui scrivono nemmeno c'era, perchè la ciclabile è lì da anni. Ringraziamo il reparto tutela fluviale della Polizia locale, guidato dal comandante Napoli, che ha già avviato le indagini sugli autori di questa pagliacciata. Li troveranno presto. Quello che non verrà mai rintracciato, ne siamo certi, è il senso del ridicolo di questa gente»..


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Maggio 2021, 17:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA