Roma, chiusa la metro C. «Manca personale». Navette strapiene e distanziamento addio: «Una vergogna». L'apertura alle 10.30

Roma, chiusa la metro C. «Manca personale». Navette strapiene e distanziamento addio: «Una vergogna». L'apertura alle 10.30

Inizio di settimana da dimenticare per i trasporti della Capitale. L'intera linea della metro C di Roma, la più recente, è stata chiusa è stata chiusa, da Pantano a San Giovanni. La linea non è entrata in funzione perché mancava il personale e non si raggiungeva il numero necessario per tenerla aperta. Il servizio, in un primo momento sostituito con la messa in strada di un servizio di navette sostitutivo, è poi ripreso regolarmente attorno alle 10.30.

Atac ha informato che sono statti attivati fin dalle 5.30 bus sostitutivi tra San Giovanni e Pantano.  Ma per chi doveva andare al lavoro, è stata una mattinata piena di disagi con i bus e le navette strapieni e, di conseguenza, con tutti i rischi dovuti all'assembramento sui mezzi in tempo di covid.

«Atac svolgerà accertamenti approfonditi per chiarire le ragioni che hanno provocato la mancata apertura della linea C della metropolitana per indisponibilità di personale».

Così l'Atac in una nota. «Il numero di agenti di stazione presenti a inizio turno, infatti, non era sufficiente per garantire l'esercizio in sicurezza della linea - aggiunge l'azienda - Atac sta controllando i documenti giustificativi giunti in azienda da parte del personale assente, anche per valutare eventuali azioni davanti alle autorità»

PROTESTE SUI SOCIAL. «Bus stracarichi e distanziamento addio». A dirlo alcuni utenti della metro C di Roma, chiusa stamattina per mancanza di personale.«Questo supera ogni cosa. È imbarazzante, vergognoso» sottolinea un cittadino sui social. «La settimana inizia male - aggiunge un altro - i bus navetta sono stati presi d'assalto».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre 2020, 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA