Roma, buttano calcinacci nei cassonetti. Raggi: «Sorpresi e multati altri zozzoni» Video

Roma, buttano calcinacci nei cassonetti. Raggi: «Sorpresi e multati altri zozzoni» Video
«Abbiamo sorpreso altri zozzoni che buttano calcinacci e altri materiali nei cassonetti. Questa volta nella periferia est di Roma, nel quartiere Torpignattara. A segnalare l'episodio è stato un cittadino che ha ripreso tutto con il cellulare e grazie al video gli agenti del nucleo pics ambiente hanno individuato e poi multato questi incivili». Così la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha pubblicato il video su Facebook.

«Grazie alla targa del veicolo, infatti, - spiega la sindaca - si è risaliti ai proprietari che sono stati multati con una sanzione di 600 euro. Ricordo a tutte le imprese edili che per legge devono smaltire i rifiuti in discariche private a pagamento. I cassonetti che si trovano in città sono riservati alle utenze domestiche e non devono e non possono ricevere rifiuti di altro genere».

«Vorrei inoltre sottolineare a tutti i cittadini che seguono la mia pagina che non sempre riusciamo a far vedere video recenti su questo tema - spiega ancora la Raggi - Il motivo è semplice: molte video-segnalazioni non possiamo pubblicarle perché sono in corso indagini del Nucleo Pics Ambiente della Polizia Locale e vengono resi noti solo quando tutto l'iter investigativo è stato concluso. In altri casi ho deciso di pubblicare video non recenti perché erano immagini significative che ritengo era importante far vedere a tutti per spiegare perché in alcune zone di Roma la situazione dei rifiuti è più complessa di altre zone - conclude -. Continuate ad inviare le vostre segnalazioni, noi continueremo a multare questi incivili. A Roma chi sporca paga».
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2019, 12:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA