Roma choc: rissa e bottigliate tra slavi in pieno giorno tra la folla

Video

di Giulio Desideri
Pugni, sedie che volano e bottiglie rotte usate come arma. Tutto questo è andato in scena a Roma intorno alle 17 di oggi mentre famiglie passeggiavano e lavoratori scendevano dalla metro per tornare a casa. La zona è Boccea, quindi non la periferia. Più precisamente piazza Giureconsulti all’uscito della metro Cornelia, a meno di quattro chilometri da piazza San Pietro.



Protagonisti dell’ennesima rissa fuori a un bar kebab, un ragazzo probabilmente di origine slava intorno ai 20-22 anni e un rumeno di 50 che era seduto al tavolo con altri due connazionali. Un insulto banale all’origine della rissa che in breve è degenerata. Il giovane si è scagliato con un pugno, poi è stato allontanato dagli amici della comitiva. Non è bastato a placare la sua ira, così una volta liberato dal placcaggio è tornato con una bottiglia rotta e ha ferito al braccio il rumeno che è stato portato qualche minuto dopo al San Camillo dove è stato medicato con alcuni punti di sutura riportando anche un lieve trauma cranico.

Nessuna denuncia però nonostante le decine di testimoni e un video che potete trovare sul nostro sito. Il 50enne ha riferito alla Polizia di essere caduto su una bottiglia.
Nonostante questo le Forze dell’Ordine sono partite alla caccia dell’aggressore. L’episodio di violenza avvenuto in pieno pomeriggio, purtroppo, non è isolato. Già nel recente passato Piazza Giureconsulti è stato teatro di risse che hanno coinvolto anche ragazze, pestaggi e disturbo alla quieta pubblica pure in piena notte.

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Settembre 2018, 08:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA