Roma, blitz dei no vax allo Spallanzani. Le scritte sui muri: «Mostri e assassini, vaxate i bambini»

Il blitz nella notte, con le scritte accompagnate dalla classica W rossa cerchiata. La condanna di D'Amato, Zingaretti e Speranza

Roma, blitz dei no vax allo Spallanzani. Le scritte sui muri: «Mostri e assassini, vaxate i bambini»

Roma, blitz dei no vax allo Spallanzani. Nella notte scorsa, qualcuno ha imbrattato con frasi deliranti contro i vaccini i muri esterni dell'Istituto nazionale di malattie infettive. 

Leggi anche > I no vax contro Costa, Locatelli, Speranza e altri. I manifesti choc: «Nazisti che vogliono imporre la dittatura sanitaria»

Spallanzani, le frasi deliranti dei no vax

«Propaganda vaccinale per diritti e libertà atto criminale», «i vaccini uccidono», «vaccino di Stato sterminio legalizzato» e «vaxate i bambini siete mostri e assassini», quanto comparso sui muri esterni della struttura ospedaliera. Presente anche una W rossa con un cerchio rosso, simbolo dei no vax. Sull'episodio sono al lavoro carabinieri, polizia e agenti della Polizia Scientifica che hanno effettuato un primo sopralluogo e i rilievi di rito.

Blitz no vax allo Spallanzani, D'Amato: «Gesto vile»

«Stanotte sono stati imbrattati i muri dell'entrata dell'Istituto Spallanzani con frasi choc e farneticazioni. Condanno fortemente questo gesto vile ed auspico che gli autori siano presto individuati.

Questi vigliacchi non hanno rispetto di chi in prima fila sta combattendo per difendere la salute di tutti». Lo afferma, in una nota, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

 

Blitz no vax allo Spallanzani, Speranza: «Inquietante»

«Le scritte intimidatorie comparse stamattina all'ingresso dello Spallanzani rappresentano un fatto inquietante. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà ai medici, agli infermieri e a tutti i professionisti che vi lavorano e che sono stati protagonisti nella lotta contro la pandemia. Non dobbiamo dimenticare mai che la campagna vaccinale in tutto il mondo ha salvato la vita a milioni di persone». Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Blitz no vax allo Spallanzani, Zingaretti: «Follia»

«Il vaccino anti Covid ha salvato milioni di esseri umani. Le scritte no vax allo Spallanzani contro gli operatori sanitari sono una follia». Così su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. «Medici, infermieri e personale della sanità sono stati protagonisti di una battaglia per la vita - continua Zingaretti - A loro, ancora una volta, grazie di cuore. Solidarietà, nella speranza che questi vigliacchi vengano presto individuati».


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Giugno 2022, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA