Roma, baby rom di 12 e 15 anni rubano in una casa del Centro: i vicini le fanno arrestare

Roma, baby rom di 12 e 15 anni rubano in una casa del Centro: i vicini le fanno arrestare
Dal campo rom del Foro Italico per rubare negli appartamenti del Centro. Arrestate dai carabinieri della Compagnia San Pietro due giovanissime nomadi, di 12 e 15 anni, sorprese mentre, armate di una lastra in plastica e vari cacciaviti, stavano forzando una porta d’ingresso di un appartamento al quinto piano di un condominio in via Cavour, nel rione Monti. Entrambe con precedenti specifici, sono state bloccate dai militari del Nucleo Operativo nel pomeriggio di venerdì. Le due pensavano di agire indisturbate e hanno iniziato ad armeggiare sulla porta dell’appartamento preso di mira. Ma qualcosa deve essere andato storto, un “attrezzo di lavoro” caduto a terra o qualche movimento maldestro, ha insospettito i condomini che, sentendo i rumori, hanno subito chiamato il 112.
I carabinieri intervenuti rapidamente sono saliti al piano segnalato e colto in flagranza le baby ladre. Sequestrati gli arnesi utilizzati per il tentato furto, le ragazzine sono state accompagnato le arrestate in caserma con l’accusa di tentato furto in abitazione in concorso.

Successivamente, come disposto dal Tribunale per i Minori, la 15enne è stata arrestata e portata presso il centro di accoglienza per minori in via Virginia Agnelli, mentre la 12enne, non imputabile, è stata affidata a una struttura protetta dei Servizi Sociali del Comune di Roma.
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Luglio 2017, 17:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA