Roma, autobus Atac esploso e a fuoco in via del Tritone. Salvi i passeggeri

Video

di Ilaria Del Prete
Un autobus di linea Atac ha preso fuoco in via del Tritone, a Roma. L'incendio è stato preceduto da un forte boato, l'esplosione di uno pneumatico, che ha fatto riversare in strada le persone impiegate negli uffici, oltre che radunare una folla di curiosi. Tutti in salvo i passeggeri dell'autobus della linea 63, così come l'autista. Ferita lievemente una ragazza, commessa in un negozio della zona.

I VIGILI DEL FUOCO SPENGONO L'INCENDIO 



Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. L'autobus di linea ha preso fuoco all'altezza del civico 53 di via del Tritone. Subito al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri di Roma centro, che hanno domato le fiamme e tenuto in sicurezza i presenti.
 
 

A dare l'allarme è stato l'autista, che alle prime avvisaglie di un guasto ha fatto scendere i passeggeri e li ha messi in salvo. Rischio intossicazione per gli abitanti dei palazzi circostanti, che ospitano per lo più uffici e negozi.

Atac ha comunicato in una nota: «La vettura, andata completamente distrutta, era dell'anno 2003.
Atac sottolinea che negli ultimi mesi ha intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un'età media molto avanzata. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017». 


 

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA