Roma, auto travolge passanti a San Pietro: 5 feriti, tre sono bambini

Video
Un'intera famiglia di turisti polacchi travolta da un'auto a pochi passi da piazza San Pietro. Un incidente  che ha fatto scattare la massima allerta, anche se poi in pochi minuti è emerso che si è trattato di un incidente stradale.

Un romano di 35 anni ha perso il controllo della sua Clio grigia, forse a causa della strada bagnata per la pioggia, investendo la famiglia in via della Conciliazione.



È quanto emerge da una primissima ricostruzione di polizia e vigili. Secondo quanto si è appreso, l'auto ha centrato una famiglia di cittadini polacchi che si trovava sul marciapiede proveniente da piazza San Pietro e diretta a Castel Santangelo: padre, madre e tre figli di 3, 6 e 12 anni. Il più piccolo è stato sbalzato dal passeggino. 

La macchina è finita anche contro il semaforo all'incrocio con via Traspontina. L'automobilista romano si è fermato a prestare soccorso. I feriti non sono in pericolo di vita. I bambini sono stati trasportati al Bambino Gesù, mentre i genitori al Santo Spirito e al San Camillo. Vista la situazione poteva insomma finire molto peggio, specie per il bimbo sul passeggino, distrutto nell'impatto.

Il romano, sotto choc, ha detto ai vigili di avere perso il controllo dell'auto per l'asfalto bagnato arrivando da via San Pio X.
E' incensurato ed è apparso sobrio, ma sarà comunque sottoposto all'alcoltest. La Clio, sempre secondo i primi accertamenti, non viaggiava a velocità sostenuto.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre 2018, 08:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA