Roma, assembramenti nei locali della movida di Piazza Bologna: multe e chiusure

Roma, assembramenti nei locali della movida di Piazza Bologna: multe e chiusure
 Nel corso della serata di ieri e fino a notte inoltrata, i Carabinieri della compagnia Roma Parioli con la Polizia Locale di Roma Capiate hanno eseguito una accurata attività di controllo nella zona di piazza Bologna, piazza Istria e viale Ippocrate, luoghi di ritrovo di giovani. In particolare, le verifiche hanno riguardato il rispetto delle prescrizioni relative al divieto di assembramento nei luoghi pubblici, in materia di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19. A piazza Bologna, i Carabinieri hanno chiuso per 5 giorni un bar, perchè recidivo nella vendita di alcool da asporto, incurante di assembramenti di giovani intenti a consumare. Un altro bar, sempre a piazza Bologna è stato sanzionato per assembramenti all'interno, chiuso nell'immediatezza solo per ieri sera, ma senza ulteriori giorni di chiusura perchè non recidivo. 

Leggi anche > Roma, beve una bibita ghiacciata e si sente male, in ospedale lo dimettono poco dopo: 28enne muore in casa​

Nel corso dei controlli sono state contestate 19 violazioni per consumo di alcool in strada, liberando di fatto tutta l'area verde della piazza dove erano presenti assembramenti, garantendo il distanziamento sociale, e 11 violazioni, in differita, per assembramenti all'interno di esercizi pubblici. In via Lorenzo il Magnifico, un negozio di vicinato è stato sanzionato per mancato uso della mascherina e per la presenza di clienti in assembrato. In piazza Istria, un esercizio pubblico è stato sanzionato per assembramenti all'interno, in violazione dell'ordinanza regionale, chiuso nell'immediatezza ma senza ulteriori giorni di chiusura perchè non recidivo. In Viale Ippocrate, un locale è stato sanzionato per mancanza prodotti igienici per la sanificazione in bagno.
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Luglio 2020, 14:50