Roma, oggi l'inaugurazione della mostra fotografica ​“Plique-à-jour” di Paola Casalino

Roma, oggi l'inaugurazione della mostra fotografica “Plique-à-jour” di Paola Casalino alla Galleria Micro Arti Visive

Inaugura oggi alle ore 18 presso la Galleria Micro Arti Visive di Roma, la mostra fotografica “Plique-à-jour” di Paola Casalino. Il titolo, il cui significato letterale e’ “aperto alla luce”, trae ispirazione da una tecnica di decorazione a smalto vitreo, usata nell’oreficeria, che consente alla luce di brillare attraverso le trasparenze. L’artista, il cui linguaggio espressivo è il risultato di una continua ricerca e della scelta di utilizzare stili comunicativi sempre nuovi, conduce chi guarda in uno spazio senza confini, dove il corpo trova il suo privilegiato luogo di libertà.

Leggi anche > "La Luce del Barocco - Dipinti da collezioni romane", in mostra a Palazzo Chigi ad Ariccia i maestri della pittura

L’esposizione, presentata da Paola Valori, si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Un mese di Fotografia a Roma”, organizzata dalla Casa della Fotografia con l’intento di creare una vera e propria “rete” divulgativa del settore, in grado di attuare un collegamento tra le diverse realtà diffuse sul territorio urbano, unitamente a quelle che giungono nella Capitale da altre regioni italiane. Un appuntamento con l’Arte, fino al 15 ottobre.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Ottobre 2020, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA