Roma, apre il negozio facendo entrare i clienti dall'uscita d'emergenza del centro commerciale chiuso: multato

Roma, apre il negozio facendo entrare i clienti dall'uscita d'emergenza del centro commerciale chiuso: multato

Un esercente romano è stato multato e dovrà tenere chiuso il proprio negozio per cinque giorni dopo aver aperto ai clienti un'uscita d'emergenza all'interno di un centro commerciale chiuso nel weekend, come da disposizioni del Dpcm del 3 novembre scorso.

Leggi anche > Controlli anti covid dei carabinieri: chiuso il minimarket che non rispettava le regole

È accaduto a Roma, nel centro commerciale Le Torri di via Amico Aspertini, in zona Tor Bella Monaca.

I carabinieri e i vigili urbani sono intervenuti per alcune verifiche all'interno del centro commerciale e hanno scoperto che una delle attività presenti nella struttura aveva aggirato la chiusura nei giorni festivi e prefestivi. L'esercente, infatti, aveva lasciato la serranda abbassata nell'entrata principale, che dà sulla strada, ma aveva fatto entrare i clienti da una porta di servizio, adibita a uscita d'emergenza e posta sul retro. I clienti potevano così entrare nel negozio entrando direttamente dal garage del centro commerciale.

Carabinieri e vigili urbani intervenuti hanno scoperto anche diversi clienti all'interno dell'attività commerciale e sanzionato il titolare, un romano di 56 anni già noto alle forze dell'ordine, con una multa di 400 euro e la chiusura provvisoria del negozio per cinque giorni.


Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Novembre 2020, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA