Roma, il signor Ennio torna nella sua casa, mandati via i Rom che l'avevano occupata mentre era in ospedale

La casa occupata da una 28enne, residente nel campo nomadi di via dei Gordiani

Video

Dopo quasi un mese l'86enne Ennio Di Lalla è riuscito finalmente a rientrare nella sua casa nel quartiere Don Bosco a Roma. L'anziano aveva trascorso qualche giorno in ospedale per sottoporsi al alcuni controlli medici e al suo ritorno aveva trovato l'appartamento occupato, con tanto di serratura cambiata da una donna una 28enne, residente nel campo nomadi di via dei Gordiani. Costretto perciò a chiedere ospitalità al fratello per oltre 20 giorni, aveva chiamato le forze dell'ordine ma si era dovuto limitare a sporgere denuncia contro la donna che aveva preso possesso di casa sua. Oggi finalmente ha potuto varcare nuovamente la porta del suo appartamento, accompagnato dai carabinieri che hanno eseguito lo sgombero. 

Leggi anche > Gli avevano rubato le protesi per camminare (da 150mila euro): ritrovate dopo l'appello in tv

L'intervento dei Carabinieri aveva infatti consentito di identificare all'interno dell'appartamento la 28enne che aveva ammesso di averlo occupato non sapendo dove passare la notte, mentre vi erano ancora all'interno i mobili e gli effetti personali del proprietario di casa. La Procura della Repubblica di Roma ha instaurato un procedimento penale a carico della donna, con le ipotesi di reato di danneggiamento e invasione di terreni o edifici, ed ha richiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma il decreto con cui è stato disposto il sequestro dell'immobile e il conseguente sgombero.

Ad eseguire le attività delegate dalla Procura sono stati i Carabinieri che hanno attivato i Servizi sociali di Roma Capitale per trovare una sistemazione alloggiativa per gli occupanti abusivi dell'immobile.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Novembre 2021, 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA