Roma, albero travolge passante davanti all'Umberto I: è grave. Strage di uccelli morti in strada

Roma, albero travolge passante davanti all'Umberto I: è grave. Strage di uccelli morti in strada
Roma, albero travolge passante davanti all'Umberto I: è grave. Strage di uccelli morti in strada. Un forte vento di tramontana si è abbattuto nelle ultime ore su Roma e dintorni. Un albero è caduto in strada davanti a uno degli ingressi del policlinico Umberto I di Roma colpendo una persona. Lo riferiscono i vigili del fuoco spiegando che è accaduto in via del Policlinico all'altezza dell'ingresso del pronto soccorso. Il platano ha colpito con le fronde una persona che è stata estratta dai pompieri e trasportata in codice rosso all'interno del pronto soccorso. Macabra la scena di fronte all'ospedale. Sull'asfalto ci sono decine di uccelli, molti dei quali sono morti. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale del Gruppo II Sapienza per la messa in sicurezza della strada. Viale del Policlinico è stato chiuso da Viale dell'Università a piazza Girolamo Fabrizio. Gli agenti si sono attivati anche per allertare organi competenti affinché provvedano al recupero degli animali ancora vivi.  

Leggi anche > Coronavirus, bollettino Spallanzani. I due cinesi ricoverati peggiorano​
 
 

Sono due i veicoli danneggiati dal grosso albero caduto poco dopo le 19 all'interno area del Policlinico Umberto I, prossimità ingresso pronto soccorso. Il cedimento dell'albero ha causato la caduta sul manto stradale di viale del Policlinico di una grande quantità di volatili. Sul posto sono intervenute pattuglie della polizia Locale Gruppo II Sapienza per messa in sicurezza della strada con chiusura da Viale dell'Università a piazza Girolamo Fabrizio in quanto la via è invasa da una distesa di volatili, in parte deceduti.

Gli agenti si sono attivati anche per allertare organi competenti affinchè provvedano al recupero degli animali ancora vivi. Nella caduta le fronde dell'albero hanno colpito un passante che è rimasto ferito e si trova presso il Policlinico per le cure del caso. Si tratta di un uomo italiano entrato in codice rosso ma di cui non si conosce ancora l'entità delle ferite riportate. Le pattuglie del Gruppo Sapienza stanno provvedendo anche al rilievo dei danni dei due veicoli colpiti dall'albero.

PAURA SULLA CASSIA BIS E A COLA DI RIENZO
Crolli anche in strada sulla Cassia Bis, all'altezza dell'uscita di Nepi in direzione Viterbo, e in alcune zone centrali della Capitale. Dai social arrivano le immagini di due alberi caduti sul marciapiede in zona Prati e in viale Trastevere. 


Paura anche in via Cola di Rienzo dove una veranda è crollata invadendo gran parte del marciapiede. Fortunatamente nessuno è stato colpito. 
 

Dalle ore 16.00 circa squadre del Comando di Roma stanno intervento nel comune di Roma e Provincia, per le forti raffiche di vento. Al momento sono stati effettuati circa 40 interventi tra alberi e rami caduti, pali di enti pubblici e insegne. A seguito delle condizioni meteo è stato rafforzato l'impianto di soccorso con altre squadre. 

Tra le zone più colpite anche quelle di via Salaria, via Tiburtina, via Nomentana, ma anche nel quadrante più a sud come Centocelle, Ostiense, Eur e litorale. Al momento si registra tra gli interventi di maggior rilievo quello in viale del Policlinico dove un albero cadendo ha ferito un uomo.

Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Febbraio 2020, 22:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA