Roma, albero caduto in viale Regina Margherita. Schiacciata un'auto, traffico in tilt

Video
Un grosso ramo si è staccato da un albero in viale Regina Margherita a Roma. Il ramo si è schiantato sui binari del tram e nella caduta ha schiacciato un'auto parcheggiata. Dalle prime informazioni non ci sarebbero feriti, ma la caduta ha creato ripercussioni sul traffico che al momento è congestionato.

L'albero è stato poi rimosso in serata.

Il sindaco Raggi. «Abbiamo un patrimonio arboreo estremamente ricco, circa 80 mila alberi che si affacciano sulle pubbliche vie. Il dato ineliminabile è che molti dei nostri alberi sono molto anziani, a fine vita, soprattutto i pini che hanno le radici affioranti. Ci troviamo ad avere arterie fondamentali in città come la via del Mare, l'Ostiense e la Cristoforo Colombo che di fatto sono piene di radici affioranti e che possono creare disturbo.
Dove abbiamo potuto siamo intervenuti fresando le radici. Nel momento in cui troveremo degli alberi per cui non ci si può limitare ad interventi di fresatura dovremo prendere una decisione. La decisione può essere dolorosa ma è scontata: credo che la sicurezza delle persone sia prevalente. Nessuno vuole disboscare ma quando gli alberi si trovano a costituire un'insidia troppo grande dobbiamo avere il coraggio di abbatterli e poi ripiantarli». Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi in una diretta Fb.

 
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Luglio 2018, 21:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA