Roma, abusi sessuali e regali costosi a un ragazzino 13enne: arrestato un autista bus per disabili

Abusi sessuali e regali costosi a un ragazzino 13enne: arrestato un autista bus per disabili
Da tempo suo papà gli aveva visto indossare vestiti e oggetti costosi che nessuno in famiglia gli aveva comprato: il figlio, un ragazzino di 13 anni, alla fine gli aveva spiegato che si trattava di regali ricevuti da un uomo conosciuto sui social. L'uomo ha perciò sporto denuncia e un 52enne romano, autista di bus adibiti al trasporto di disabili, è finito in manette con l'accusa di abusi sessuali nei confronti del ragazzino.

Ricatti hard alla fidanzatina del figlio: «Abbiamo tue foto e video nuda». Arrestati marito e moglie

Il gip ha disposto per lui gli arresti domiciliari. Il padre del ragazzino, dopo aver saputo dal figlio che l'uomo in questione gli faceva regali costosi, era andato a controllare le sue chat e aveva trovato diverse conversazioni a sfondo sessuale: per questo ha fatto partire la denuncia, e le indagini della Polizia Postale in breve tempo hanno consentito di individuare l'uomo nei confronti del quale sono scattate una serie di perquisizioni.

Gli accertamenti su telefono, computer e hard disk esterni hanno poi consentito agli agenti di recuperare messaggi, audio e foto che testimoniavano come il rapporto con il tredicenne e gli abusi andassero avanti da diverso tempo.
E anche il ragazzino, che è stato sentito dal pm in modalità protetta, ha confermato il rapporto. Il pm ha così chiesto e ottenuto la misura cautelare. Il 52enne è stato arrestato dalla Polizia Postale.

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Luglio 2019, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA