Roma, 15enne rapinato di una collana d'oro da un egiziano 21enne

Quindicenne rapinato di una collana d'oro da un egiziano 21enne
Un egiziano di 21 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri in centro a Roma. L'uomo, poco prima, aveva rapinato un 15enne nella zona dell'Esquilino, strappandogli dal collo una collana d'oro dal valore di circa mille euro.

Leggi anche > Cane dimenticato in auto tutta la sera, liberato da un agente fuori servizio. Denunciata la proprietaria

L'arrestato si trova ora detenuto a Rebibbia, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il malvivente ha avvicinato alle spalle il minore e gli ha strappato una collana d'oro, del valore di 1.000 euro, che portava al collo, per poi fuggire. Le indagini dei Carabinieri della stazione di Piazza Dante sono scattate appena la giovane vittima, accompagnata dalla madre, ha denunciato l'accaduto.

I militari, dopo aver acquisito la descrizione del 21enne e aver analizzato i filmati del sistema di sorveglianza presente nella zona, hanno identificato lo scippatore, poi riconosciuto anche dal 15enne. I Carabinieri lo hanno bloccato all'incrocio tra via Daniele Manin e via Amendola e portato nel carcere di Rebibbia, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Ottobre 2020, 14:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA