Roma choc, 14enne denuncia uno stupro: «Fatta ubriacare e violentata a Campo de’ Fiori da uno sconosciuto»

Roma choc, 14enne denuncia uno stupro: «Fatta ubriacare e violentata a Campo de’ Fiori da uno sconosciuto»
Una ragazza di 14 anni italo tedesca ha denunciato alla polizia di essere stata violentata da un uomo al centro di Roma. La notizia è stata anticipata dal quotidiano Il Messaggero.

Corinaldo, arrestati 7 giovani per la strage in discoteca: spruzzarono lo spray che scatenò il panico

Sulla vicenda indagano gli investigatori della Squadra Mobile di Roma. Sono in corso accertamenti per poter ricostruire con certezza l'accaduto. La giovane, soccorsa ieri in lacrime in zona piazzale Flaminio, avrebbe raccontato che l'uomo, dopo averla avvicinata nei pressi di Campo dè Fiori, in pieno centro storico, le avrebbe prima offerto da bere e poi avrebbe abusato di lei. Come scrive sempre Il Messaggero, dopo i primi necessari controlli medici l’adolescente è stata affidata anche alle cure di una psicologa.

In ospedale, insieme agli agenti del commissariato Villa Glori, sono accorsi anche il magistrato del pool anti-violenze della procura di Roma coordinato da Maria Monteloene e gli agenti della IV Sezione per i reati contro i minori della Squadra mobile di Roma che hanno cominciato a raccogliere la testimonianza della ragazzina.

Quest’ultima, seppur ancora confusa e stordita, ha raccontato l’orrore a cui è stata sottoposta.
Gli inquirenti ritengono la sua versione attendibile anche se ogni circostanza resta ancora tutta da verificare. La vittima ha raccontato di essere stata avvicinata da
«uno sconosciuto» mentre passeggiava lungo Campo de’ Fiori che le ha offerto da bere. “L’alcol mi ha dato alla testa”, ha detto poi la 14enne

Da qui in poi le cose si fanno poco chiare. Gli inquirenti, infatti, stanno cercando di capire se la violenza si sia consumata nel rione oppure se l’uomo si sia offerto di accompagnarla verso casa e poi l'abbia violentata a Villa Borghese.


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Agosto 2019, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA