Roma, 13enne rapinato in strada: presa dopo un mese la baby gang, ecco chi sono

I cinque adolescenti individuati e segnalati sono tutti minorenni e vivono in una casa-famiglia

Roma, 13enne rapinato in strada: presa dopo un mese la baby gang, ecco chi sono

Caso risolto dopo un mese. Era il 17 marzo quando un 13enne, che passeggiava in strada a Roma con un amico, fu rapinato da ragazzi di poco più grandi. Ora, quei cinque adolescenti sono stati individuati e segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni.

Leggi anche > Roma choc, spara con una balestra al compagno della madre: operato con un dardo infilzato nel rene

La rapina era avvenuta a Casal Palocco, la sera del 17 marzo. Il 13enne e l'amico furono avvicinati da cinque ragazzi, con mascherina chirurgica e cappuccio per non farsi riconoscere.

Uno di loro sottrasse al 13enne il giubbotto e il cellulare Iphone e, minacciandolo si fecero consegnare il codice di sblocco del dispositivo, per poi allontanarsi a piedi, senza procurargli lesioni. Oggi dopo la denuncia presentata dai genitori del minore, i carabinieri della Stazione di Roma Casal Palocco, sono riusciti a risalire ai 5 minorenni e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

Si tratta di 5 studenti, domiciliati in una casa famiglia della Capitale. Le indagini dei Carabinieri sono state svolte mediante la visione delle immagini dei sistemi di video-sorveglianza presenti in zona e sentendo i testimoni. Nel corso di una perquisizione delegata della Procura dei Minori nelle abitazioni degli indagati, i Carabinieri della Stazione di Roma Casal Palocco hanno sequestrato i capi di abbigliamento indossati durante la rapina.


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Aprile 2022, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA