Lazio, Francesco Rocca proclamato governatore. L'insediamento: «Che emozione stare qui»

Rocca succede a Nicola Zingaretti, già dimissionario - perché eletto deputato - a ottobre scorso

Lazio, Francesco Rocca proclamato governatore. L'insediamento: «Che emozione stare qui»

Francesco Rocca ha firmato oggi in Corte d'Appello, venendo così proclamato governatore. L'ex numero uno della Croce Rossa, è ufficialmente il presidente del Lazio. Rocca si è diretto nel palazzo della giunta regionale in via Cristoforo Colombo per l'insediamento.

Giunta Rocca, Ghera e la Angelilli in pole position. Tutti i nomi dei possibili futuri assessori

Il passaggio di consegne

Rocca succede a Nicola Zingaretti, già dimissionario - perché eletto deputato - a ottobre scorso. Il neo governatore si sta recando ora nella sede della Regione Lazio di via Cristoforo Colombo per la cerimonia di insediamento e per il passaggio di consegne con il presidente vicario Daniele Leodori.

«E' emozionante stare qui, e voglio dire grazie a tutti i dipendenti per l'accoglienza. Inizia un percorso impegnativo, la campagna elettorale è finita e ora inizia una nuova fase». Lo ha detto il neo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca durante la conferenza stampa dopo l'insediamento negli uffici sulla Colombo, a Roma. «Da oggi si comincia: lavorerò pancia a terra, senza polemiche. Voglio ringraziare il presidente Leodori per l'accoglienza e lo scambio di informazioni», ha aggiunto.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Marzo 2023, 13:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA