Tenta la rapina in un negozio ma fallisce. Non molla e ci riprova poco dopo: arrestato

Tenta la rapina in un negozio ma fallisce. Non molla e ci riprova poco dopo: arrestato

di Michela Poi
La prima rapina non gli era riuscita. Allora ci ha riprovato, ma è stato bloccato dai carabinieri. Un uomo di 27 anni è stato arrestato a Piazza della Repubblica dopo aver tentato più volte di rapinare i commercianti della zona.

Roma, rapina in villa dopo la festa: 25enne aggredito e chiuso in bagno

A lanciare l'allarme sono stati due cittadini del Bangladesh, entrambi titolari di due distinti chioschi, ai quali il ladro aveva tentato di portare via il registratore di cassa.  Non era il primo colpo che l'uomo cercava di mettere a segno: nel pomeriggio il 27enne aveva aggredito un uomo di 40 anni per appropriarsi dell'incasso del chiosco di frutta. Ancora prima - verso le 17 - aveva tentato di rubare una valigia a uno dei 2 e, dopo essere stato scoperto e allontanato, aveva iniziato a inveire contro le vittime, minacciandole di morte.

Coppia picchiata e rapinata, «stupro di gruppo alla ragazza»: tre arresti dopo la notte da incubo

L'uomo, proveniente da Latina e con precedenti penali, ha cercato di opporre resistenza, ma i carabinieri sono riusciti ad ammanettarlo e arrestarlo.  È accusato di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ed è ora in caserma in attesa dell'udienza di convalida.
Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Agosto 2019, 20:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA