Rainbow Magicland, investimenti complessivi fino a 40 milioni di euro: apertura ad aprile

Rainbow Magicland, investimenti complessivi fino a 40 milioni di euro: apertura ad aprile
È stato annunciato oggi il perfezionamento dell’operazione finanziaria siglata il 21 dicembre, che porterà grandi novità per Rainbow MagicLand il parco di divertimenti più grande di Roma con sede a Valmontone. Con questo accordo, Pillarstone Italy diventa l’unico azionista della società di gestione del Parco e dà avvio a un piano di investimenti per complessivi €40 milioni, che permetterà un totale rilancio delle attività e del business. Pillarstone Italy è la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane nella gestione delle proprie esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento della performance e del valore dei business sottostanti delle esposizioni. Pillarstone Italy offre liquidità a lungo termine e competenze operative alle aziende italiane con cui collabora per consentirne il riequilibrio finanziario e permettere loro di tornare a crescere e creare valore e occupazione, a beneficio di tutti gli stakeholder, fornitori, dipendenti e comunità locali; nonché le banche, per le quali il recupero di valore generato da Pillarstone a livello di asset sottostanti di credito, rappresenta un importante strumento per la gestione attiva degli asset distressed.

Prima importante decisione del nuovo azionista è stata la designazione di Guido Zucchi come nuovo CEO di Rainbow MagicLand S.p.A.. Zucchi ha un’esperienza di oltre 10 anni nel settore parchi divertimento, maturata nel colosso mondiale Parques Reunidos dove ha ricoperto la posizione di Direttore della divisione parchi divertimenti Europa (9 parchi) e ultimamente di Direttore Generale di un importante parco tematico, ispirato a Hollywood, inaugurato a Dubai negli Emirati a dicembre 2016. Con queste parole Guido Zucchi, neo CEO, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo importante progetto: “Rainbow MagicLand è il più grande parco divertimenti del Centro Sud Italia, che offre un numero di attrazioni, giochi e spettacoli ineguagliabile. Il piano industriale sviluppato da Pillarstone Italy, di cui seguiranno a breve tutti i dettagli, permetterà un ulteriore rinnovo ed ampliamento dell’offerta e dei contenuti e convertirà il parco, già dalla prossima stagione 2019, in una destinazione imperdibile per grandi e piccini.”
Gaudenzio Bonaldo Gregori, Country Manager di Pillarstone Italy, ha dichiarato: "In meno di tre anni abbiamo fatto grandi progressi nello sviluppare la piattaforma fino alle dimensioni attuali: proponiamo soluzioni specialistiche per supportare i piani di turnaround delle aziende a vantaggio di tutti gli stakeholder coinvolti. Investiamo capitale a lungo termine e le nostre competenze gestionali in imprese dal grande potenziale di crescita in temporanea difficoltà finanziaria, aiutandole a stabilizzarsi e tornare a crescere. Rainbow MagicLand è una realtà unica in Italia, dall’enorme potenziale che pensiamo di poter liberare grazie alle nostre competenze industriali nel settore, all’iniezione di nuovo capitale e alla collaborazione con un manager esperto come Guido Zucchi. Ringraziamo gli azionisti e i creditori per aver colto le opportunità di sviluppo offerte dalla piattaforma di Pillarstone e aver collaborato al perfezionamento di questa complessa operazione.”

Il perfezionamento dell’operazione che permetterà il rilancio del Parco e l’ingresso di Pillarstone Italy, fa seguito alla sigla di un complesso accordo di ristrutturazione del debito con Rainbow Magicland S.p.a, gestore del parco divertimenti, gli azionisti e le banche, e prevede una ricapitalizzazione e una significativa conversione di debito in capitale. Tale piano industriale prevede investimenti sostanziali da realizzarsi in più fasi, nel corso dei prossimi 4 anni, che permetteranno un importante incremento dell’offerta e un potenziamento di prodotto. I dettagli dei singoli interventi saranno presto resi noti. Rainbow MagicLand aprirà il 19 aprile per la stagione 2019 con ampi rinnovamenti su più fronti, non solo potenziando l’offerta del Parco, con aree interamente ridisegnate, nuove attrazioni, nuove aree giochi e spettacoli, ma anche con un sostanziale rinnovo dei servizi e delle infrastrutture a disposizione degli ospiti.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Gennaio 2019, 21:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA