Roma, miracolo in Prati: spuntano i vigili davanti alla Rai e fanno una strage di multe. I dipendenti: «In 30 anni non li avevamo mai visti»

Video

di Marco Esposito

E, alla fine, arrivarono i vigili. E le multe. Dopo la video-denuncia raccolta da Leggo.it, in cui veniva mostrata la situazione in via Asiago nel quartiere Prati, ad un passo dalla sede Rai, dove le macchine in seconda fila, con tanto di bigliettino con numero di telefono sul cruscotto, erano diventate la regola, questa mattina sono arrivati i vigili. Una cinquantina le multe comminate alle tantissime macchine parcheggiate in maniera irregolare: chi in doppia (e tripla!) fila, chi in sosta vietata, chi addirittura in divieto di fermata. 

Leggi anche > Roma, davanti alla Rai di via Asiago tutte le auto in seconda fila: con numero di telefono sul cruscotto. Niente vigili

Un brivido di freddo ha attraversato la schiena dei dipendenti dei palazzi circostanti, ad iniziare da quelli Rai: «Sono trent'anni che lavoro qui e una cosa del genere non l'avano mai vista».

Arrivati di buon mattino, i "pizzardoni" - dopo anni di latitanza - sono stati inflessibili: una multa dopo l'altra. 

 

Scene paradossali, racconta chi ha visto tutto: persone che arrivavano di corsa a spostare la macchina, chi protestava con i vigili (!), chi, più conmprensibilmente, chiedeva clemenza; altri ancora si chiedevano: "Ma non venite mai, qui è sempre così, poi un giorno all'improvviso vi presentate tutti insieme".

In una mattinata, quindi, spazzata via la consuetudine, una sorta di codice della strada fai da te, per cui con un biglietto in bella vista, ogni parcheggio era accettato e consentito. 

Ora rimane solo una domanda: quanto durerà?


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Novembre 2021, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA