Colleferro, giovane ucciso dopo una rissa. «Punito per aver difeso un amico». Arrestati quattro ventenni di Artena

Video
Già quattro i giovani arrestati dai carabinieri per l'omicidio di Willy Monteiro, il 21enne di origini capoverdiane picchiato a morte nella notte a Colleferro, a 50 vicino Roma. Si valuta anche l'aggravante dei motivi razziali: si tratta di giovani tra i 22 e i 26 anni di Artena. Dalle prime ricostruzioni Willy sarebbe stato punito con calci e pugni per aver difeso poco prima un amico.
 
 

Il giovane avrebbe difeso poco prima un suo compagno durante una lite, forse per una ragazza, con uno dei quattro arrestati. dividendoli. Dopo qualche minuto la vittima sarebbe stata raggiunta dai quattro che lo hanno pestato: terribili gli effetti di un calcio. Secondo quanto si è appreso, altri due giovani coetanei che assistendo alla scena sono intervenuti sono stati rimasti feriti e giudicati guaribili in 10 giorni.
 

Omicidio a Colleferro

 


I quattro, che si erano allontanati dopo l'aggressione su un'auto di grossa cilindrata, sono stati bloccati poco dopo dai carabinieri della compagnia di Colleferro al centro di Artena.
Tutti con precedenti di polizia, sono accusati di omicidio preterintenzionale in concorso. Sono stati raggiunti in pochi minuti grazie alla conoscenza del territorio, in particolare del comandante di Stazione di Colleferro arrivato immediatamente sul luogo del pestaggio.

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2020, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA