Roma, ragazza scippata in pieno centro mentre aspetta di entrare al ristorante. Caccia alla "banda dei locali"

Roma, ragazza scippata in pieno centro mentre aspetta di entrare al ristorante. Caccia alla "banda dei locali"
L'hanno scippata pochi secondi prima che entrasse nel ristorante. Nel momento esatto in cui solitamente ci si rilassa, perché si sta per entrare a mangiare qualcosa con i proprio amici e magari si abbassano le difese, l'hanno sorpresa. E proprio in quel momento due ragazzi l'hanno aggredita, buttata per terra e le hanno strappato la borsa.

La vittima dell'aggressione è una giovane donna, una commessa che lavora a pochi metri da dove è stata aggredita. La donna era in attesa di entrare in un ristorante di corso Vittorio Emanuele a Roma con il fratello e la sorella, quando le hanno strappato la borsa. Era in mezzo a decine di persone, su una delle strade più affollate della Capitale, quando lo scippatore a bordo di uno scooter insieme a un complice è arrivato alle sue spalle. La ragazza, dopo lo strattone è caduta a terra, mentre l’uomo alla guida ha accelerato ed è scappato a tutta velocità. Dopo essere stata soccorsa, la ragazza ha chiesto aiuto ai carabinieri che si trovavano a poca distanza; nella borsa aveva anche le chiavi del negozio. 

La presenza di tanta gente e di tanti turisti non ha intimidito i due ladri. Anzi, secondo quando ha raccontato la ragazza dopo aver parlato con le forze dell'ordine questi furti sono costruiti in questo modo, agendo tra tanta gente e sfruttando la distrazione delle persone, magari dei tanti turisti che sono a Roma in questi giorni. 

Dopo aver aver sommariamente descritto ai carabinieri la ragazza ha raccontato che secondo quanto le è stato riferito i due aggressori, due ragazzi, uno dei quali presumibilmente di origine nord africana, già di recente avrebbero agito vicino Corso Vittorio.



 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Agosto 2018, 08:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA