Check-up dermatologico completo per tutte le età: all'Istituto Dermopatico dell’Immacolata il progetto “Conosci e controlla la tua pelle”

Check-up dermatologico completo per tutte le età: all'Istituto Dermopatico dell’Immacolata il progetto “Conosci e controlla la tua pelle”
L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) lancia il Progetto “Conosci e controlla la tua pelle”. Da lunedì 21 settembre p.v. sarà possibile prenotare il Checkup annuale della pelle perché è fondamentale conoscere le caratteristiche della pelle sia per il suo benessere che per una corretta ed accurata prevenzione in ogni fase della vita, dalla nascita all’età adulta.

Leggi anche > Tumore alla pelle, l'uso di due farmaci aumenta le probabilità di sopravvivenza del 50%
 
I Dermatologi dell’IDI hanno strutturato quattro  percorsi diagnostici, studiati per fasce di età - da 0 a 12 anni, da 13 a 18, da 19 a 40 e per gli over 40 – che comprendono: visita dermatologica, visita dermatologica con consulenza pediatrica, valutazione del fototipo, valutazione clinica dermatoscopica, consigli su detersione, idratazione e fotoprotezione, valutazione qualitativa della cute tramite corneometria, PHmetria, sebometria e definizione della texture della pelle con valutazione dermocosmetica, valutazione endocrinologica con consigli nutrizionali.
 
Il progetto “Conosci e controlla la tua pelle” promosso dall’Istituto, presieduto da Antonio Maria Leozappa, mira a sensibilizzare i cittadini perché la conoscenza delle pelle è indispensabile per garantirne il benessere, anche con la scelta e l’utilizzo dei prodotti più adeguati, e per la prevenzione.
 
«Il nostro obiettivo è far comprendere ai cittadini che la pelle è un organo, il più esteso del corpo umano, che ha caratteristiche individuali che possono mutare con il tempo e la vita – dichiara la Dott.ssa Annarita Panebianco, Direttore Sanitario dell’IDI – un check-up annuale della pelle è il primo passo per averne cura e fare una corretta prevenzione».
 
Il Direttore Scientifico IDI, Dott. Giandomenico Russo, dichiara: «I risultati di questa prima edizione del progetto ‘Conosci e controlla la tua pelle’ saranno discussi in un Simposio Internazionale, che il nostro Istituto organizzerà nel 2021, per promuovere una cultura della cura e prevenzione che coinvolga sia la comunità scientifica e professionale sia le Istituzioni»
 
Per prenotare il pacchetto “Check-up annuale della pelle” sarà sufficiente chiamare il numero unico di prenotazione 06.66463535 o inviare un’e mail a: controllopelle@idi.it
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre 2020, 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA