Prima domenica di giugno a Ostia: poche presenze e distanziamento sociale. Il vento fa felici i surfisti - Foto

Prima domenica di giugno a Ostia: poche presenze e distanziamento sociale. Il vento fa felici i surfisti
Prima domenica di giugno sul litorale romano. La stagione turistica è ufficialmente iniziata all'insegna del rispetto delle norme anti-coronavirus e alcune immagini scattate a Ostia mostrano presenze contingentate e al di sotto delle aspettative. Complice il vento forte, la spiaggia ha accontentato soprattutto gli appassionati del windsurf, che non si sono fatti sfuggire l'occasione di tuffarsi. Per il resto pochi bagni e distanziamento sociale.

Leggi anche > Coronavirus, in Italia 192 nuovi contagi e 53 decessi nelle ultime 24 ore. Continua il trend in discesa nelle terapie intensive

Le precauzioni sono adottate negli stabilimenti balneari e su buona parte delle spiagge libere, dove una persona  segue l'afflusso e limita gli ingressi. I lidi attrezzati preferiscono gli abbonamenti ai giornalieri, misurano la temperatura corporea e registrano i dati dei clienti. L'elenco che raccoglie tutte le generalità sarà conservato per 30 giorni, mentre il Comune ha predisposto un sito dove informarsi in tempo reale della capienza massima e delle disponibilità.

Nelle aree libere si sistema l'ombrellone seguendo perimetri già delimitati. Sebbene all'aria aperta e in presenza dei propri familiari, in molti mantengono la mascherina anche sulla spiaggia. Va meglio nei ristoranti sul mare, dove però è necessaria la prenotazione. (foto di Mino Ippoliti)



 
Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Giugno 2020, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA