Porta di Roma e Croce Rossa italiana insieme per la solidarietà

Porta di Roma e Croce Rossa italiana insieme per la solidarietà
La Galleria Commerciale Porta di Roma aderisce all’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, con l’obiettivo di promuovere la cultura della cittadinanza attiva.
L’obiettivo della campagna è di raccogliere, tra le donazioni spontanee dei visitatori e il contributo diretto degli stessi centri commerciali, la cifra da destinare all’acquisto di ambulanze a sostegno delle comunità.
Per raggiungere tale importante obiettivo, domenica prossima, 24 febbraio, dalle ore 10 alle ore 22, presso Porta di Roma, di concerto con la sezione regionale della Croce Rossa italiana, saranno organizzate numerose attività di promozione del sano stile di vita, quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, donazione del sangue e alcune lezioni informative di primo soccorso con focus sulla rianimazione cardio-polmonare, sulle manovre di disostruzione pediatriche e sull’uso del defibrillatore semi-automatico.
Uno spazio all’interno del centro commerciale sarà dedicato anche ai bambini, i quali potranno divertirsi insieme ai volontari della Croce Rossa, mentre i propri genitori saranno sensibilizzati e istruiti sulle corrette abitudini da trasmettere ai propri figli.
Nella piazza principale esterna, infine, sarà presente un’ambulanza che potrà essere visitata dai clienti del centro commerciale.  In un stand apposito i visitatori saranno anche informati sulla campagna “Non sono un bersaglio” della Croce Rossa italiana contro le violenze agli operatori sanitari.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio 2019, 12:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA